Stanchezza fisica: come avere più energia

Sui metodi per avere più energia se ne sentono davvero di tutti i colori. Il mondo è pieno di persone pronte a venderti l’ultimo sistema per rigenerare le forze fisiche e mentali in due minuti al giorno, ma che evidentemente non ha effetto visto che la stanchezza tra la gente è un sintomo sempre più comune.

Questo perché le persone non capiscono che i massaggi, la musicoterapia, gli integratori energetici sono soltanto delle “cure” temporanee, i cui effetti, se ci sono, svaniscono quasi subito. Oltre il fatto che creano una “dipendenza” di un certo rilievo economico.

 

Perché questi mezzucci non funzionano? 

Molto semplice: è inutile cercare una medicina per un corpo che va a dormire stanco la sera e si sveglia ancora più stanco, piuttosto bisogna capire dove sbagliamo e agire alla radice del problema. Gli integratori non fanno certo questo!

 

Dove bisogna agire quindi? 

Io in totale trovo che la stanchezza si origini per quattro motivi: cattiva alimentazione, sonno poco rigenerante, pensieri negativi e sedentarietà. Questi sono i veri nemici dell’energia personale. Se cerchi a tutti i costi una soluzione rapida, che anche tu sai benissimo NON funzionare… allora è inutile che continui a seguire questo sito 🙂

 

Il fattore Numero 1 

Di queste quattro aree, la più importante e quella che approfondisco maggiormente è senza dubbio l’alimentazione. Infatti, sia il sonno, sia l’esercizio fisico e addirittura i nostri pensieri sono enormemente influenzati da ciò che mangiamo.

Ad esempio se hai problemi a dormire, il primo aspetto su cui ti consiglio di agire è proprio l’alimentazione (come prima regola, potresti provare ad eliminare bevande eccitanti e mangiare di meno la sera).

Se poi sei scettico sul fatto dei pensieri legati al cibo, è scientificamente provato che seguire un’alimentazione corretta aiuti a pensare positivo e tenere sotto controllo le emozioni.

 

Per cominciare… 

Tanto per iniziare, puoi scaricare il mio ebook gratuito e leggertelo comodamente al pc, semplicemente inserendo la tua email nel box qui a destra. Che aspetti? Fallo ora! 🙂

Un saluto,

Alessandro Gandini

Opt In Image
Vuoi meno stress e più energia?

Inserisci la tua mail e premi il pulsante giallo per scaricare l'ebook gratis
"I 5 segreti per esplodere di energia"

Condividi:

Lascia un commento